bordino bordino

GAS Sancho Panza

Via Caduti 3615 - Arese

Tel.: 0293581509 - Fax: 0293581509
arciarese@ecorete.it - http://www.arcidonchisciotte.org

Aperto a nuovi soci: sì
Disponibile per tutoring nuovi gas: sì

Presentazione:
L’acquisto collettivo e il vivere l'esperienza del "consumo" come pratica solidale è un diritto riservato a tutti i soci del circolo arci don chisciotte!Il Sancho nasce nel marzo del 2003 e ad oggi è l'attività più completa del circolo perchè realizza "il dire e il fare critico e creativo" del Don Chisciotte.
PERCHE GAS Sancho Panza è Solidale non solo con l'acquisto e il sostegno ai piccoli produttori storici di fiducia, ma va a sostenere, con iniziative dedicate come Il BANCO DELL'AUTOPRODUZIONE, il R.E.C. Remedial Educational Center di Gaza e il Progetto di Adozione a Distanza Contestualizzato in Palestina, collaborando da 10 anni con Salaam Ragazzi dell'Olivo di Milano. PARTECIPARE
Partecipare al Sancho? Significa partecipare a momenti di riflessione e di convivio, organizzati mensilmente, di casa in casa, con lo scopo di decidere insieme sentendosi intorno allo stesso "focolare". Significa anche imparare l'autoproduzione, grazie allo scambio reciproco di esperienze (dal pane, alle conserve e prossimamente ai detersivi). Non viene richiesto l'obbligo di frequenza agli incontri, proprio per non snaturare la "voglia d'incontro", ma chiediamo di stringere un patto, sottoscrivendo il Documento Comune scritto e pensato a più mani, con il contributo di tutti!



In caso i dati risultassero scorretti, sei pregato di darci indicazioni di correzione al seguente compilando l'apposito form.