bordino bordino

GAS IsolaCritica

Vicolo De Castillia 21 - Milano

xawcos@tin.it - http://www.lastecca.org/chi-siamo-who/gas-isola-critica/

Aperto a nuovi soci: sì
Disponibile per tutoring nuovi gas: sì

Presentazione:
Il Gas IsolaCritica nasce nel 2004 da un gruppo di amici e amiche dei Cantieri Isola e del Gruppo Consumo Critico. Entrambi i gruppi si ritrovano alla Stecca degli Artigiani al quartiere Isola e condividono, oltre alle loro caratteristiche specifiche, l’obiettivo di difendere il quartiere dalle speculazioni che si prospettano con la costruzione della “Città della Moda” e la riqualificazione dell’edificio della Stecca degli Artigiani a fini sociali.

Il Gruppo Consumo Critico (sito web: http://www2.autistici.org/consumocritico/) nasce dall’esperienza del Milano Social Forum e promuove iniziative e campagne per diffondere il consumo consapevole.

Cantieri Isola (sito web: http://cantierisola.org/) è l’Associazione storica della Stecca nata in risposta al progetto “Città della moda”.

I due gruppi sono attivamente coinvolti anche nell’organizzazione del mercatino biologico, che si tiene una volta al mese nei giardini di Via Confalonieri.

IsolaCritica è un gas aperto in particolare al quartiere, ha tra i 30 e i 40 aderenti e si incontra circa ogni due settimane presso la Stecchetta in fondo al Vicolo De Castillia 21



In caso i dati risultassero scorretti, sei pregato di darci indicazioni di correzione al seguente compilando l'apposito form.