bordino bordino

GAS Sarpi

Milano

Tel.: 02 3315929
chiara.piccoli@fastwebnet.it

Aperto a nuovi soci: no
Disponibile per tutoring nuovi gas: sì

Presentazione:
Nasce nel 2002 dopo la partecipazione a un incontro organizzato all'Associazione Punto Rosso a Milano sui prodotti biologici certificati e non. Siamo un gruppo informale. Il primo nucleo è di famiglie di amici, legate alle realtà sociali presenti in zona Paolo Sarpi (Cooperativa sociale Il Borgo - legatoria e la Bottega del commercio equo in via Canonica). Poi il gruppo si è allargato ed adesso siamo circa 30 famiglie che abitano in zona. Per il momento (marzo 2006) abbiamo sospeso l'ingresso di nuovi aderenti ma siamo disponibili ad aiutare chi intendesse aprire un nuovo GAS.

Riunioni - ordini: Le nostre riunioni sono ancora sporadiche, finalizzate all'accoglienza dei nuovi aderenti e alla discussione / ricerca di fornitori di prodotti che non fanno ancora parte dei nostri acquisti. Alcuni di noi gestiscono gli ordini. Man mano che si aggiungono nuovi prodotti da acquistare si formano nuovi referenti che gestiranno i nuovi acquisti. Il fine è che ognuno gestisca e collabori a una parte del gas. La partecipazione è fondamentale. Abbiamo deciso un calendario degli ordini. Ogni referente avvisa il gruppo della scadenza dell'ordine per email, raccoglie le ordinazioni, effettua l'ordine, riceve la merce a casa propria e poi i singoli aderenti passano per il ritiro e il pagamento.

Prodotti: verdura, arance, mele, succo di mele, pasta, farine, passata di pomodoro, conigli, polli, salumi, uova, parmigiano, formaggi, vino, olio, detersivi.



In caso i dati risultassero scorretti, sei pregato di darci indicazioni di correzione al seguente compilando l'apposito form.